Villa antinori - Chianti classico riserva
search
  • Villa antinori - Chianti classico riserva

Villa antinori - Chianti classico riserva

22,00 €
Tasse incluse

Il Chianti Classico Villa Antinori Riserva dei Marchesi Antinori, rappresenta un’etichetta storica ed un vino dalla lunga tradizione per la famiglia Antinori.

È prodotto principalmente da uve Sangiovese e da uve Cabernet, raccolte e selezionate manualmente fra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Successivamente le uve sono state diraspate e pigiate in modo soffice. Dopo una fermentazione alcolica veloce del vino, la macerazione è avvenuta per circa 12 giorni. Il blend realizzato al termine della fermentazione malolattica è stato affinato in legno fino. L'affinamento del vino è avvenuto in botti di rovere e in barrique di primo e secondo passaggio prima di essere imbottigliato.

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Il Chianti Classico Villa Antinori Riserva è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un bouquet elegante di frutti rossi maturi come il ribes, il lampone e la ciliegia, arricchito da delicati sentori di cannella e canditi. Al palato risulta armonico, rotondo e piacevolmente acido. I tannini morbidi lo rendono molto piacevole sul finale.

Perfetto da abbinare a tutte le pietanze a base di carne rossa e funghi, è ideale da servire con formaggi stagionati.

ALCOOL. 13.5°

8001935005407
6 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.