

Nell'affollato panorama dei Pinot Nero altoatesini il "Ludwig" rappresenta una delle più luminose punte di eccellenza. Elegante e sinuoso, è vino rosso che spicca per la perfetta coniugazione tra una buona struttura, un'ottima complessità ed una bevibilità rara. L'Alto Adige Pinot Nero DOC "Ludwig" di Elena Walch è una bottiglia importante, capace di regalare grandi emozioni anche a diversi anni di distanza, se ben conservata in cantina.
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi
Rosso rubino intenso, al naso esprime tutta la tipicità del grande pinot nero grazie ad un profilo capace di spaziare da ricordi fruttati di prugna a sentori speziati di cacao e caffè. In bocca è secco, morbido e reattivo grazie ad un'ottima acidità ed un'insospettabile freschezza. Elegante, chiude con una finezza rara, accarezzando il palato per un finale di buona lunghezza.
Elegante e reattivo, il "Ludwig" di Elena Walch è Pinot Nero capace di accompagnare le preparazioni più diverse, dalla tradizionale cacciagione altoatesina a piatti di formaggi stagionati, a fine pasto.