Benefizio - pomino
search
  • Benefizio - pomino

Benefizio - pomino

29,00 €
Tasse incluse

Questo Pomino Bianco Riserva DOC “Benefizio” porta con sé pezzi importanti di storia della viticoltura toscana e italiana. Si tratta di un vino bianco a base 100% chardonnay che nel 1878 riceve la prestigiosa medaglia d’oro all’Expo di Parigi e che può fregiarsi di essere stato il primo bianco in Italia a essere fermentato in barrique. Un’etichetta che per Marchesi Frescobaldi è dunque speciale, e che sin dai primi istanti della degustazione si propone come ricca di profumi ed elegante nei sapori. Le uve vengono vendemmiate con rigore, e il mosto ottenuto dalla pressatura degli acini fermenta in barrique, svolgendo parzialmente anche la malolattica. 

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Alla vista si presenta con un colore dorato leggero. Pera, mela, nocciole e vaniglia si alternano al naso con sensazioni eleganti. Al palato regna un ottimo equilibrio fra sapidità e freschezza, che fa leva su un sorso intenso, di buon corpo; termina con un finale dotato di ottima persistenza.

ABBINAMENTI

Perfetto con torte vegetariane e creme di verdure, è da provare anche con salmone e orata. Se volete viziarvi, dovete provarlo con del caviale.

6 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.