• Nuovo
Calvados - Domaine Dupont Réserve pays d'auge
search
  • Calvados - Domaine Dupont Réserve pays d'auge

Calvados - Domaine Dupont Réserve pays d'auge

45,00 €
Tasse incluse

La famiglia Dupont produce calvados dal 1887 in Normandia, Francia. Qui, infatti, nell’area del Pays d’Auge, l’azienda si estende su una superficie di 30 ettari, con circa 6000 piante di melo coltivate di 13 varietà diverse.

La storia di questa famiglia risale agli inizi del 1700, da allora diverse generazioni si sono succedute, fino al 1980, quando la gestione venne affidata a Etienne, che incentrò la produzione sul sidro di mele e sul calvados, oggi premiati dalla grande critica internazionale. Grazie ad Etienne la zona di Pays d’Auge è oggi tutelata sotto la AOC (Appelation d’Origine Contrôllée, ovvero “Denominazione d’Origine Protetta”, DOP).

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Un Calvados Pays d’Auge che conquista tutti i sensi, a partire dalla vista, grazie al colore dorato elegante ed invitante. Domaine Dupont ci stupisce con un “Réserve” che si fa bere con grande piacevolezza, senza stancare mai il palato, ma anzi invogliando il sorso.

Le mele vengono pressate, e il sidro, circa 6 mesi dopo la fermentazione, effettua una doppia distillazione, per poi affinare per almeno tre anni in barriques, al 25% nuove.

Al naso i profumi si propagano lentamente con un’intensità aromatica dove dominano le mele verdi, la menta e il geranio. All’assaggio è consistente e leggermente amaro. Chiude con un finale caratterizzato da un retrogusto vegetale, molto persistente.

Perfetto come digestivo.

4 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.